L’Incontro inaugura una serie di incontri dedicati a imprese e imprenditori, valori e patrimonio di questo paese che troppo spesso dimentichiamo. Nell’Unione Europea operano 2,1 milioni di imprese, con più di 30 milioni di occupati che generano il 26% del valore aggiunto non finanziario e l’83% dell’ export. Per ogni lavoratore direttamente occupato nell’industria, si creano altri due posti di lavoro indiretti. L’industria europea è  fondamentale per la nostra società e gli standard di vita che vogliamo conservare.

L’Italia ricordiamolo è la seconda manifattura su scala europea, ma troppo spesso ci si dimentica di questa ricchezza e anzi a tratti sembriamo fare di tutto per rendere difficile la vita e il lavoro di chi fa impresa. Per fortuna negli ultimi anni, l’economia reale ha riacquistato importanza come fonte di creazione di valore, reddito, lavoro.

Noi racconteremo storie di imprenditori italiani che concorrono sui mercati mondiali, creano lavoro, valore e cultura nei territori in cui operano.

La sorprendente vita di una donna in fabbrica

Conversazione con Mariacristina Gribaudi e Adriano Moraglio

Introducono e moderano Valeria Ferrero e Andrea Bairati

Torino 4 dicembre 2019

Per registrarti CLICCA QUI

Redazione

La redazione de L'Incontro

Discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *