E quattro! Il 19 marzo si festeggia il quarto compleanno della nuova versione, in formato digitale, de L’Incontro, giornale ricco di una storia più che Settantennale. Un record di longevità che poche tra le testate oggi presenti sul web possono vantare. Con il tempo, L’Incontro ha assunto un posizionamento sempre più delineato, adeguato al sentire del nostro tempo.
Oggi la nostra è una delle testate di riferimento per quella che in senso lato viene chiamata social responsibility, e che comprende temi come i diritti e i doveri e le tre sostenibilità indicate nell’Agenda 2030 (economica, sociale e ambientale). Altro aspetto che caratterizza L’Incontro sono gli articoli dedicati a Storia e Memorie, da cui è possibile trarre preziosi insegnamenti.
Ma, almeno dal mio punto di vista, il maggior punto di forza del giornale è la libertà di ospitare, in una logica di confronto costruttivo delle idee, anche articoli distonici rispetto alla stampa mainstream, troppo omologata, conformista e asservita al Pensiero unico dominante.
Se credete nella nostra battaglia per la libertà di opinione e di espressione, contro ogni censura, aiutateci a sostenere L’Incontro.

Milo Goj

Milo Goj, attuale direttore responsabile de L’Incontro, ha diretto nella sua carriera altri giornali prestigiosi, come Espansione, Harvard Business Review (versione italiana), Sport Economy, Il Valore,...

Discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *