L’Incontro non è solo una testata e tanto meno uno spazio virtuale. Siamo molto legati alla nostra comunità perché nasciamo da lì e veniamo da lì. Siamo un albero che vuole affondare bene le radici nel terreno e poi da lì tendere in alto per vedere cosa c’è oltre il confine.

Il nostro orizzonte è delineato da proposte, strategie, priorità per una città che cambia. L’Incontro promuove così un ciclo di webinar per discutere e comprendere il cambiamento che sta attraversando Torino e, con Torino, anche una buona parte delle aree urbane del paese.

Una rassegna che vi terrà compagnia per quattro giovedì, dal 13 maggio al 3 giugno, con speaker provenienti dal mondo culturale, accademico e imprenditoriale della città e che mira a coinvolgere trasversalmente le generazioni toccando i temi dell’attivismo, dell’innovazione e dell’integrazione sociale.

Ci affiancano in questa avventura tre giovani partner che sono anche i promotori dell’iniziativa per la redazione dell’Incontro: Nicolò Milanesio Arpino, Anass Hanafi Dalì e Julio Jose Tapia Montanez.

Ogni appuntamento sarà visibile sulla nostra pagina Facebook e inizierà alle 18.

Giovedì 13 maggio alle 18 si terrà in diretta il primo webinar avrà come titolo: “Visioni e innovazione sociale nella città che cambia”.
Racconteremo proposte di #innovazionesociale nella città di Torino, toccheremo i temi del lavoro, delle startup e dell’industria 4.0 nel post Covid19 e rifletteremo su come si configurerà la città del futuro e saranno con noi:

◾ Massimo Di Braccio – Board member di Reloading Torino, sociologo e consulente d’impresa, cofondatore e direttore di Kkienn

◾ Pasquale Lanni – Membro di SIT – Social innovation teams Torino, informatico specializzato in ICT per lo sviluppi e fondatore di Associazione EUfemia

◾ Vanessa Marotta – Project Manager e ricercatrice di Nesta Italia specializzata in educazione, inclusione e tecnologia

Redazione

La redazione de L'Incontro

Discussione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *